Sponsorizzato

Ovet, 50 anni di opportunità per viaggiare insieme

Dal 1972 l’agenzia-tour operator di Bergamo organizza viaggi personalizzati: dai pellegrinaggi in Terra Santa ai pacchetti tutto compreso in Italia e nel mondo. E per l’anniversario della fondazione tante nuove offerte da non perdere

«Viaggia ovunque, viaggia Ovet» è molto di più di uno slogan. È il «ritornello» che da 50 anni accompagna una delle agenzie turistiche più longeve del territorio. Dal 1972, infatti, Ovet fa viaggiare i bergamaschi - e non solo - e per celebrare l’anniversario della fondazione dell’12 luglio l’agenzia è pronta a lanciare nuove promozioni estive molto interessanti. Qualche esempio? Oman, India, New York, Tenerife, Namibia e Israele.

«La nostra è una storia ultracentenaria con profonde radici - sottolinea Marco Garini, direttore di Ovet -. Nasciamo infatti nei primi del Novecento come agenzia che si occupava di turismo religioso e nel corso del tempo la nostra missione si è ampliata e si è orientata a una sempre più profonda personalizzazione dei viaggi e degli itinerari. Possiamo organizzare viaggi di nozze, d’affari e di studio, gite sociali, viaggi collettivi di studio e di lavoro per gruppi. Ci occupiamo inoltre di allestire congressi, conferenze, incontri culturali e commerciali, di prenotare biglietti e alberghi per pellegrinaggi in Terra Santa organizzati in collaborazione con l’Ufficio diocesano».

Agenzia viaggi e tour operator: tutto in Ovet

In Ovet il viaggio è emozione, personale e condivisa. E proprio perché viaggiare è un’esperienza unica vengono studiati pacchetti su misura in base alle esigenze della clientela. «Dietro a ogni viaggio Ovet c’è un’organizzazione ramificata che cura ogni dettaglio, dai voli agli hotel alle guide - conferma il direttore di Ovet che ha la doppia licenza di agenzia viaggi e tour operator -. Del resto il modo di viaggiare e di conoscere il mondo è mutato e per questo proponiamo una vera e propria consulenza ai nostri clienti cercando di proporre e definire viaggi come se fossero abiti su misura. Ci occupiamo, infatti, di organizzare ogni itinerario a 360 gradi con pacchetti ad hoc capaci di rispecchiare i desideri e i bisogni dei viaggiatori più esigenti».

Una personalizzazione del viaggio assoluta, quindi, che può contare su uno staff con esperienza decennale e competenze mirate. L’agenzia vanta infatti sei uffici differenti: l’ufficio dedicato ai viaggi di nozze, quello per la programmazione e gruppi che opera come tour operator, l’ufficio turismo che funge da agenzia viaggi, l’ufficio booking e prenotazioni, e quello dedicato al business travel per le aziende che si muovono all’estero.

«La nostra agenzia ha risposto e sta rispondendo alle esigenze di chi, nonostante le dovute limitazioni, ha dovuto viaggiare e anche nei confronti di chi ha manifestato il desiderio di riprendersi in mano la vita e di fare esperienze di viaggi e di pellegrinaggi, pur in condizioni di aumentate attenzioni – sottolinea don Mario Carminati, presidente Ovet Viaggi -. Vogliamo comunque celebrare il 50° dalla fondazione della nostra agenzia e da parte mia non posso farlo se non esprimendo tantissima gratitudine a tutto il personale: agli effettivi in organico, come a chi collabora per la buona riuscita dei pellegrinaggi o dei viaggi in genere, a chi compone il consiglio d’amministrazione, come a tutti coloro che sono passati e negli anni hanno lavorato per rendere il viaggiare sicuro, ben organizzato, piacevole e costruttivo».

«Uno sguardo privilegiato mi è d’obbligo nella sottolineatura della cura dei Pellegrinaggi che diventano per chi vi partecipa occasione di crescita umana e cristiana, senza sminuire la portata delle offerte che si traducano per tanti in occasioni di vero arricchimento – conclude il presidente -. L’agenzia vuol essere non solo un mero strumento organizzativo, ma offrire opportunità per arricchirsi in conoscenza e crescere nel visitare posti e luoghi diversi, ricchi di stimoli e tradizioni culturali diverse. Il grazie a tutti quelli che lavorano si allarga a tutti coloro che hanno voluto e vogliono usufruire dei nostri servizi e che non sono diventati soltanto nostri clienti, ma nostri amici. Grazie e … buon 50° compleanno».

Pronti a scoprire tutte le promozioni del 50° di Ovet?

www.ovetviaggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA