Sponsorizzato

William Beauty Line: nuovo salone, stessa passione

Domenica l’inaugurazione del negozio in via Alessandro Manzoni 7 a Bonate Sopra guidato da Guglielmo Mangili: una location più prestigiosa e sede dell’Academy fondata dal pluripremiato coiffeur bergamasco

Oltre 150 mq dedicati alla salute e al benessere dei capelli e non solo: è un vero e proprio spazio di bellezza il nuovo salone William Beauty Line a Bonate Sopra guidato dal pluripremiato coiffeur Guglielmo Mangili. L’inaugurazione è in programma domenica sera, dalle 18 alle 21: una festa con intrattenimento riservata ad amici e clienti per brindare al nuovo salone di bellezza. Nuovo si fa per dire: William Beauty Line è di fatto un rinnovo dello storico negozio di via Alessandro Manzoni 7 che ora può contare su una location più prestigiosa e studiata nei minimi dettagli, con 14 postazioni di lavoro e un’elegante zona di attesa che ricorda un salotto barocco.

Molto di più di un salone per acconciature

Specializzato in trattamenti professionali e personalizzati di taglio, colorazioni e acconciature di moda e bellezza per donne e uomini, studiati sempre sulla base dell’estetica suggerita dal cliente e finalizzati a mantenere il benessere della cute e, quindi, dei capelli, William Beauty Line è molto di più di un salone di acconciature alla moda. Qui la cura del benessere del capello va di pari passo con la ricerca del look più idoneo e delle mode del momento: «Capire le esigenze dei clienti e soprattutto delle spose, fornire loro consulenza e proporre trattamenti a base di soli prodotti naturali di origine biologica e privi di sostanze chimiche è il nostro obiettivo - spiega Mangili -. Il nostro valore aggiunto è la capacità di ascoltare le esigenze di ciascuno e capire la persona che abbiamo di fronte. Quando il cliente entra da noi si sente a casa e passa un momento di relax sapendo di contare su un servizio di alto livello».

Guglielmo Mangili: passione per il bello

Bergamasco doc, classe 1969, Mangili è uno dei membri dell’Omc (Organizzazione mondiale Coiffeur) più premiati al mondo grazie a un’esperienza cominciata a 14 anni, tra formazione e pratica sul campo. «A 18 anni ho aperto il mio salone qui in paese grazie anche al sostegno della mia famiglia e, in particolare, di mio fratello Battista e mia sorella Evelina che seguono rispettivamente l’accoglienza e la parte amministrativa e il servizio di estetica di base e trattamenti viso e corpo – spiega Mangili -. Il nostro è un lavoro in continua evoluzione: preparazione ed esperienza sono importanti, ma l’evoluzione tecnica e le mode cambiano di continuo e per questo non si smette mai di imparare per migliorare. Quando poi un lavoro diventa la passione di una vita è tutto più facile, bello e stimolante: una passione che mi piace trasmettere ai clienti e, soprattutto, ai miei allievi».

Oltre 30 anni di carriera tra premi e formazione per i più giovani

Con oltre 30 anni di carriera alle spalle e un palmares Omc di tutto rispetto, Mangili non è solo uno dei maestri coiffeur più premiati al mondo: tra il 2014 e il 2020 l’hair stylist bergamasco è stato infatti premiato anche come migliore «trainer». «In questi ultimi anni ho intrapreso la strada dell’educatore perché credo che educare dei giovani talenti a questo mestiere sia meraviglioso – conferma Mangili -. La voglia di stare con loro è così forte che mi ha spinto ad aprire una mia Hair Academy con allievi da tutta Italia e presto anche dall’estero. Devo dire che ne sono orgoglioso: ho scelto di intraprendere questa strada nella speranza di riuscire a lasciare un savoir-faire unico alle nuove generazioni di acconciatori. Toccatemi tutto ma non i miei alunni».

William Beauty Line Di Mangili Guglielmo
Tel 035.993946
www.guglielmomangili.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA