Sanità a Bergamo, senza medico di base oltre 35mila pazienti
I NUMERI. Dato in crescita rispetto a marzo 2024: 5mila in più. Le alternative non bastano. «Professione con poco appeal».
I NUMERI. Dato in crescita rispetto a marzo 2024: 5mila in più. Le alternative non bastano. «Professione con poco appeal».
La scossa alle 19.50 di lunedì 9 dicembre, segnalazioni sui social,un po’ di apprensione ma nulla più.
IL LUTTO. I funerali della 32enne tragicamente scomparsa in un incidente durante un giro in moto nel Bresciano.
LA TRAGEDIA. Parla la sorella della giovane di 32 anni morta in Valsabbia: un anno fa aveva segnalato che su quella strada qualcuno rovesciava olio.
IL DRAMMA. Claudia Cocchetti, 32 anni, era originaria di Bossico: l’incidente in Valsabbia. Alla guida della Bmw il fidanzato, sotto choc: i due vivevano nel Bresciano.
IL DRAMMA. Claudia Cocchetti era originaria di Bossico, ma residente nel Bresciano: cadendo ha sbattuto contro un supporto del guardrail.
LA CELEBRAZIONE. Don Lorenzo Cattaneo, don Francesco Colombi e don Maichol Gherardi hanno pronunciato «Eccomi!». Monsignor Beschi: «La vostra storia è una meraviglia».
LA CERIMONIA. Giovedì, nella chiesa del Seminario, l’ordinazione col Vescovo per Francesco, Lorenzo e Maichol. Tutti e tre under 30, diventeranno sacerdoti il 24 maggio. «Rispondono alla fame di vita piena e di vicinanza».
IL LUTTO. Fu designer e cineasta: portò in Italia i primi film di Wenders e Almodovar. Nel pomeriggio l’ultimo saluto nella sua Lovere.
DA SETTEMBRE. Don Riccardo Bigoni a Pradalunga, don Angelo Cortinovis a Cisano e don Danilo Superchi a Bossico.
PAOLA ROSA FILISETTI. A 33 anni da Bossico a Zurigo, sta concludendo la tesi di dottorato in Filologia classica: «Scambi fra discipline e con ricercatori internazionali».
L’EVENTO. Dopo cinque secoli, domenica la grande festa della comunità dei fedeli dopo il nulla osta del Vaticano. A concelebrare la Messa saranno i vescovi Francesco Beschi e Pierantonio Tremolada. Don Danilo: viviamo un dono.
BOSSICO . La troupe nipponica che domenica 12 maggio seguirà la gara in Città Alta, sarà domani in paese ad allenarsi.
LUTTO. Gianandrea Schiavi venerdì sera era appena tornato a casa dal lavoro. Lunedì i funerali.
TERREMOTI. La scossa di magnitudo 2.2 registrata alle 17,46 di sabato 13 aprile a una profondità di 6 km. Nessun danno.
La struttura sorgerà nell’area comunale del Placàt