Arriva il sole, è tempo di proteggersi
Ecco tutti i prodotti novità

Sole, caldo e voglia di estate, ma sempre con la pelle protetta. Ecco una carrellata delle ultimissime novità che si possono trovare in farmacia, profumeria e centri estetici

Sole, caldo e voglia di estate, ma sempre con la pelle protetta. Ogni anno le case cosmetiche fanno a gara per proporre solari con filtri sempre più alti, texture sempre meno unte o biancastre, formule fresche e non appiccicose che siano piacevoli da applicare e resistenti all’acqua. Ecco una carrellata delle ultimissime novità che si possono trovare in farmacia, profumeria e centri estetici.

Nashi Argan presenta la nuova collezione Sun Care Cream, tre creme solari con differenti fattori di protezione (spf 15, 30 e 50+) adatti ai diversi fototipi, che donano il massimo comfort alla pelle di viso e corpo regalando un’abbronzatura uniforme e duratura. La texture dry touch a rapido assorbimento e resistente all’acqua assicura alla pelle un tocco asciutto e vellutato, mentre l’azione combinata dei filtri UVA/UVB e degli ingredienti preziosi garantisce idratazione e protezione ottimale durante l’esposizione, per una completa sensazione di libertà e benessere sotto il sole.

Angstrom: l’ultimo nato è Instadry, spray solare trasparente e idratante per il corpo con spf10, 15, 30 e 50, contiene filtri solari UVA/UVB avanzati, fotostabili, ad ampio spettro per un’immediata e duratura protezione dai raggi solari nocivi. È un innovativo spray trasparente nebulizzato, ideale per chi vuole uno spray leggero, facile da applicare perfino sulla pelle ancora bagnata. Ha una consistenza leggera e non grassa e si applica facilmente senza lasciare residui visibili. La sua formulazione è arricchita con Total Tanning System, un insieme di componenti che stimola la produzione di melanina e aumenta le naturali difese della pelle dal sole, oltre a prolungare la naturale abbronzature. Molto resistente all’acqua, adatto anche per essere usato durante l’attività sportiva. Dermatologicamente testato.

Solarium: il brand prepara la pelle ad un bagno di sole da invidia. Le formulazioni sono studiate e realizzate per assecondare ogni esigenza e ogni fase della vacanza senza stress. Si parte con il Gel preparatore abbronzatura da favola viso&corpo, trattamento è mirato per preparare la pelle all’esposizione solare, da cominciare 20 giorni prima di esporsi al sole. È un gel fresco e leggero, a rapido assorbimento, che aumenta l’abbronzatura del 50% mantenendo la pelle idratata. Per quanto riguarda la protezione, c’è lo Spray solare protezione invisibile spf30 adatto a viso e corpo: la formulazione wet skin permette l’applicazione su pelle asciutta e bagnata e lo spray up&down consente l’erogazione, anche a testa in giù. Per intensificare l’abbronzatura c’è infine Total bronze paradise latte superabbronzante, trattamento corpo multifunzione, ideale per pelli già abbronzate.

Comfort Zone presenta Sun soul extra cream SPF50+ e Sun soul milk SPF10, i nuovi prodotti della linea solare anti-age biomimetica, sviluppata per rafforzare le difese naturali della pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Le nuove formulazioni sono prive di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, derivati animali e caratterizzate da un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale. Sun soul extra cream SPF50+ è un solare viso antimacchia water resistant ad alta protezione. L’emulsione cremosa priva di siliconi offre una protezione contro i meccanismi di invecchiamento e l’iperpigmentazione fotoindotta, prevenendo la comparsa di macchie cutanee e contrastando il peggioramento di quelle esistenti. Contiene peptide biomimetico dna-defense, che attiva e mima i meccanismi naturali di protezione e riparazione del Dna, correggendo i danni indotti dalle radiazioni luminose, estratto di acerola, estratto del frutto del luppolo, filtri UVA-UVB fotostabili, privi di nanotecnologie e Octocrylene. Sun soul milk SPF10 è un latte spray anti-età per il corpo water resistant con protezione UVA e UVB. La texture dry touch ultra-leggera e di rapido assorbimento rende l’uso del prodotto facile e piacevole. Il fattore di protezione SPF 10 è ideale per carnagioni scure, non soggette a scottature, o per pelli già abbronzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA