Arte e design con Mogi
E non manca il caffè

Un progetto artistico tra design e cibo. MogiCaffè, giovane torrefazione bergamasca, presenta un nuovo progetto, all’insegna della creatività. Si chiama «Bouquet», ed è una scultura.

Un progetto artistico tra design e cibo. MogiCaffè, giovane torrefazione bergamasca, presenta un nuovo progetto, all’insegna della creatività. Si chiama «Bouquet», ed è una scultura, confezionata in cartone, che andrà ad abbellire caffè, concept store, gallerie d’arte e prossimamente anche spazi museali. Composta da tre alzate, la scultura è caratterizzata da quattro tazze pop-up, ciascuna recante una frase, legata all’iniziativa sviluppata sui canali social «Come ti sei espresso oggi», a siglare l’indissolubile rapporto che esiste tra cultura del caffè e mondo dell’arte e della letteratura.

Il «Bouquet delle tazzine parlanti» si caratterizza per i colori bianco e blu, istituzionali per il mondo MogiCaffè, che rimandano al bianco delle porcellane di Sèvres, al blu delle Cicladi, alla purezza, all’infinito; mentre il decoro vago e multiforme, è un richiamo alla fantasia immaginativa necessaria per vivere in maniera creativa il presente.

Dove trovare il Bouquet?

- 7 novembre, Bergamo, dalle 16 alle 18

Torrefazione del Borgo, via Borgo Santa Caterina 31

- 14 novembre, Lovere, dalle 16 alle 18

Agazzi’s Lounge caffè, piazza Garibaldi 13

- 21 novembre, Telgate, dalle 16 alle 18

Erli Pan Cafè, via Papa Giovanni XXIII 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA