Avanti con «Project Runway»
Donas Benzoni passa il turno

Il percorso a «Project Runway Italia» continua per Donas Benzoni, la concorrente bergamasca del talent show di moda in onda su FoxLife (canale 113 di Sky).

Il percorso a «Project Runway Italia» continua per Donas Benzoni, la concorrente bergamasca del talent show di moda in onda su FoxLife (canale 113 di Sky).

Nella puntata di mercoledì, i designer sono andati nello studio del fotografo Giovanni Gastel con la «mission» di «creare un outfit innovativo, ma ispirato agli anni ’80». Dopo aver preso spunto dagli scatti del fotografo («Gastel è fantastico», ha detto Donas), gli stilisti hanno comprato i tessuti e poi di corsa a creare. La prova con le modelle si avvicinava, ma prima Donas ha dovuto risolvere un problema: il tessuto rosso che stava utilizzando perdeva colore e avrebbe potuto macchiare la parte bianca che completava l’outfit. Niente panico: la stilista di Clusone ha preso sale grosso e ha lavato il tessuto. Tutto risolto. Dopo trucco e acconciatura, le modelle hanno sfilato in passerella davanti agli attenti Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e il giudice di puntata Giovanni Gastel.

Donas ha proposto un tubino rosso in jersey aderente al ginocchio, senza maniche, con guanti rossi lunghi senza dita. Sulle spalle, un bolerino con collo bianco rigido, senza maniche, in tessuto fantasia geometrica bianco e nero. Dello stesso tessuto, la cintura e i profili sul fianco del sopragonna bianco, aperto ai lati, lungo fino al ginocchio e dietro a strascico. La giuria ha promosso Donas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA