Le scarpe che raccontano un sogno
Francesca Bellavita ha realizzato il suo

Il mondo dei giocattoli ha ispirato la bergamasca Francesca Bellavita che ha presentato nei giorni scorsi, prima a New York e poi a Milano, la sua prima collezione di calzature femminili, suo grande sogno stilistico nel cassetto dopo anni da Colmar Originals.

Realizzate completamente a mano a Vigevano, la sua linea ci porta in un mondo rosa, giocoso e di fantasia. Pezzo simbolo del lancio in questa avventura è la scarpa «Unicorno», in pelle gommata fluo, con profili in camoscio e ali in pellame iridescente con imbottitura in gommapiuma. Non manca neppure «Candy» (nella foto), modello ispirato ai dolcetti stick americani, in rettile, con un tacco in plexiglass trasparente e una lavorazione in glitter sulla soletta di pulizia.

E poi scarpe gommose, con tomaia composta da tubolari in gommapiuma rivestiti da nappa, e il modello «Moon»: in rettile giallo, questa scarpa è impreziosita da inserti di pvc rosa che ripercorrono il profilo della tomaia e fanno risaltare il collo del piede.

Una collezione futuristica e divertente, pensata per essere personalizzata e modulata (alcuni elementi delle scarpe sono removibili al fine di trasformare per esempio un sandalo in sabot), ma soprattutto decisamente ironica tra ballerine e décolletté che saranno disponibili dal prossimo marzo sul sito francescabellavita.com e in concept store internazionali. «Così ho realizzato il mio sogno - ha commentato la stilista -: una linea di scarpe per donne sicure di sé, felici, ma soprattutto che non si prendono mai troppo sul serio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA