Domenica 19 Gennaio 2014

Mai senza piumino

Must stiloso per il grande freddo

Piumin EA7

È uno dei capispalla più acquistati nei saldi di fine stagione e insieme alla pelliccia, ritorno di fiamma di questo inverno, si conferma un must. Che vuole però sorprendere con tagli sempre più asciutti, con un rivisitazione del modello cappa e con il taglio a giubbino, più dinamico e sportivo, tanto che nelle sue linee più leggere è anche utilizzato sotto i cappotti.

Il piumino piace e si fa sempre più moderno, indispensabile per i giorni di grande freddo. Un pezzo casual, non c’è che dire, ma che sa essere trasformista. Bordato in pelliccia, con inserti in pizzo e stoffa, impunture nuove e colori sempre più frizzanti. Ma anche stampe: dal mimetico al fiorato, dal tartan a fantasie moderne tono su tono.

E ripararsi dal freddo non è mai stato così trendy, tra giacchine leggere ma caldissime e modelli lunghi fino a ginocchio. Le linee sono moderne, la vestibilità comoda, il taglio urbano. Piumini da città, per affrontare il gelo e il vento, ma per non perdere in eleganza. Reversibili, ci sono anche quelli con maniche in lana e alamari e cappuccio bordato con pelliccia di volpe, oppure modelli dalle nuance più vivaci e accese, tra il turchese e il verde smeraldo, che portano un mood fresco a questa stagione sottotono.

Fabiana Tinaglia

© riproduzione riservata