Ops, un bracciale
contro la violenza

Un progetto a sostegno di iniziative di prevenzione e assistenza contro la violenza sulle donne. Nasce così «The OpsObjects Onlus», l’onlus del marchio di gioielli OpsObjects. E un bracciale raccoglie fondi a sostegno del progetto.

Un progetto a sostegno di iniziative di prevenzione e assistenza contro la violenza sulle donne. Nasce così «The OpsObjects Onlus», l’onlus del marchio di gioielli OpsObjects che ha come obiettivo la realizzazione di progetti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere e assistere i soggetti meno fortunati e prevenire atti atroci attraverso la prevenzione e educazione sociale.

A testimonianza dell’impegno concreto sui temi più scottanti, titolo della campagna d’esordio è «Against women violence»,

progetto pilota che si divide in tre grandi aree progettuali, complementari tra loro, a sostegno di alcuni progetti di prevenzione e assistenza contro la violenza sulle donne.

L’intento è di far sapere a tutti, attraverso una modalità di comunicazione vera e a tratti forte e agghiacciante per la drammaticità dei racconti, che la realtà in Italia oggi è questa. In Italia, ogni 12 secondi,una donna è colpita da atti di violenza fisica, verbale o psicologica, Sempre in Italia, ogni 3 giorni, una donna viene uccisa. Da un marito, un fidanzato, un ex compagno geloso o un amico. Magari in famiglia, quel luogo che spesso nasconde abusi, perdonati in nome dell’«amore».

«Io non ho paura» è quindi un messaggio forte che sarà lanciato con una campagna di comunicazione e con tanto di gioiello a supporto: in occasione del Natale 2013, OpsObjects lancia il bracciale Ops!Lux Damier che riporta, oltre alla classica targhetta Ops!, una seconda con il logo della campagna, ovvero una dolce farfalla: il ricavato della sua vendita sul sito https://shop.opsobjects.com/ e nelle gioiellerie aderenti all’iniziativa, sarà devoluto al sostegno di questo progetto contro la violenza rosa: dalla comunicazione e sensibilizzazione, fino all’ assistenza e consulenza, passando per l’area educativa e di prevenzione sul tema della violenza di genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA