Primavera all’insegna del colore
La moda floreal contagia i piccoli

Ne abbiamo voglia. Di colori e fiori, pizzi e ricami. Delicati boccioli che vivacizzano bluse leggere, gonne a palloncino, abiti multistrato.È la primavera che corre e rincorre i sogni più fanciulli, con pennellate divertenti, nei toni più accesi

Ne abbiamo voglia. Di colori e fiori, pizzi e ricami. Delicati boccioli che vivacizzano bluse leggere, gonne a palloncino, abiti multistrato.

È la primavera che corre e rincorre i sogni più fanciulli, con pennellate divertenti, nei toni più accesi. Non solo stampe, ma anche tanti ricami e applicazioni floreali, fresche e vitali. Una moda che torna agli anni Novanta e che ciclicamente riporta in auge questa freschezza, questo gioco di fantasie e abbinamenti.

Per gli adulti si tratta di outfit spesso più arditi, per i piccoli si può osare di più, fiore su fiore. Per un gioco divertente, contagioso nei suoi colori. Per la voglia di continuare a sognare, sempre con un surplus di fantasia, per risvegliarci dal torpore e per affacciarci a questa nuova stagione con originalità. Stagione, questa, che è la più pazza, curiosa e divertente. Esuberante. E perchè non osare con i look dei più piccoli? Giochiamo con abbinamenti sgargianti, più ricercati e leziosi. A base di tonalità caramellate e dai delicati contrasti: c’è il rosa in tutte le sue sfumature, il verde e l’azzurro nelle sue tante gradazioni. Il giallo e l’arancione. Abiti, ma anche accessori, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E del prezzo: dalla catena low cost all’abito di alta moda i fiori sono disseminati su pantaloncini, bomber e sneakers, tra pizzi e paillettes. Staremo esagerando? Una volta tanto eccediamo, per una moda fiorita. E per sorridere a un nuovo cielo blu che ci aspetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA