A Sola piace giocare d’anticipo
Ieri il primo mercatino di Natale

Poteva succedere ovunque e invece è successo a Sola. Nella frazione di Fara Olivana, estrema Bassa bergamasca, è stato organizzato il primo mercatino di Natale.

Lettura meno di un minuto.

Sicuramente il primo in Italia e, al netto di possibili smentite, in tutto il mondo. Pensavamo fosse una sòla, nomen omen, invece è tutto vero e lo dimostra questo link sul sito del Comune di Isso, che insieme a Fara Olivana con Sola, appunto, ha organizzato l’appuntamento ieri, domenica 4 novembre. «Il mercatino rappresenta un momento di incontro tra i cittadini, i commercianti locali e turisti di passaggio – si legge sul sito - per scambiarsi gli auguri per un sereno periodo di festività ed acquistare dei regali da riporre sotto l’albero». Se nei supermercati già da qualche settimana si vendono panettoni e pandori non c’è nessun motivo per non organizzare i mercatini di Natale nel giornata delle forze armate. Dalla zucca all’albero il passo, almeno a Sola, è brevissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA