Con la moto finisce contro un trattore
Schiacciato dalla ruota, muore 49enne

La tragedia lungo la provinciale 137. La vittima è Alessandro Roventi, milanese. A un incrocio si è trovato di fronte il mezzo agricolo e con la Honda non è riuscito a evitarlo.

Dopo essere caduto dalla sua motocicletta è finito violentemente contro la gomma posteriore destra della cisterna trainata da un trattore, venendone poi schiacciato. Così giovedì pomeriggio, a Misano, sulla provinciale 137 che porta a Capralba (Cremona), è morto Alessandro Roventi, 49 anni di Senago (Milano). Alla guida del trattore c’era, D. T, 35 anni, titolare di un’azienda agricola del paese, che ha cercato di evitare il motociclista. Sterzando improvvisamente ha infatti invaso la corsia opposta, andando a sfondare con il suo trattore Same la recinzione di un capannone adiacente la strada. A causa però della cisterna spargi letame che aveva agganciata al traino, non ha potuto scongiurare l’impatto che è stato fatale per il quarantanovenne. Intervenuto pochi minuti dopo, il personale di soccorso non ha potuto fare altro che constarne il decesso.

Il magistrato di turno ha già dato il via libera alla sepoltura. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro. In evidente stato di choc è apparso il conducente del trattore, che non ha riportato alcune ferita, e che è stato poi sottoposto ad accertamenti per verificare che non stesse guidando sotto l’effetto di alcol e droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA