Covid, i nuovi casi comune per comune
Incidenza: dal 6,5‰ della Roncola all’1‰ della città

I dati forniti dall’Ats si riferiscono ai nuovi tamponi positivi nella settimana che va dall’11 al 17 novembre. C’è anche l’incidenza dei casi ogni mille abitanti.

Come ogni settimana l’Ats fornisce i dati dei nuovi casi registrati in provincia di Bergamo divisi per comune. In questo caso è evidenziato non solo il numero in termini assoluti ma anche l’incidenza dei casi positivi ogni mille abitanti. Un dato che permette di valutare meglio la diffusione sul territorio.

I casi totali sono stati 1672 (in diminuzione rispetto ai sette giorni precedenti che era 1862).

Clicca qui per leggere i dati dal 7 all’11 novembre.

L’incidenza di casi sul totale della popolazione vede la Roncola con 5 nuovi positivi che rappresentano però 6,5 casi ogni mille abitanti, Arzago con 15 casi al 5,4‰, Fara Gera d’Adda con 43 casi al 5,2‰, mentre a Bergamo città si attesta sui 133 nuovi positivi e l’incidenza è all’1 per mille.

Treviglio con 126 ha un incidenza del 3,9‰, Seriate 28 nuovi casi con l’1,1‰ e Dalmine con 44 nuovi positivi ovvero 1,8 casi ogni mille abitanti.

Molto più bassa l’incidenza in Valle Seriana così duramente colpita dalla prima ondata: Albino 9 nuovi casi incidenza allo 0,5‰, Alzano 11 con lo 0,8‰ e Nembro 10 nuovi casi e incidenza allo 0,9 ogni mille abitanti.

Clicca l’allegato qui sotto per vedere la tabella Excel dello sviluppo della pandemia comune per comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA