Curno, l’addio al giovane morto in moto. «Christian vive nella luce di Dio»

CURNO. I funerali del ventunenne deceduto lunedì in un incidente a Levate. Il feretro portato dagli amici. Domenica sarà celebrata una Messa in ricordo.

Dolore, silenzio e raccoglimento hanno accomunato le numerose persone che mercoledì, nella Parrocchiale di Curno, hanno partecipato al funerale di Christian Alessandro Locatelli, il motociclista di 21 anni morto lunedì a Levate, paese dove viveva con la famiglia.

Sono stati i suoi amici più cari a portarne il feretro in Parrocchiale. Sono state tante le persone che hanno voluto portare parole di conforto al padre Giuseppe, alla mamma Anna e alla sorella Roberta: «Le nostre parole – ha detto durante la sua omelia don Angelo – sono solo vagamente consolatorie. In queste circostanze bisogna affidarsi alla parola di Dio, che è di altra qualità, di altro spessore e che, quindi, ci può illuminare e accompagnare». Una parola che, secondo don Angelo, può anche rispondere alle molte domande che possono sorgere di fronte a tragedie come la morte di un giovane. Soprattutto fra le persone più vicine a Christian Alessandro, di cui tutti conoscevano la passione per le moto e in particolare per le Ducati.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA