Dalmine, scovato un grosso quantitativo di canapa indiana in un cascinale grazie al cane Jessie

Polizia locale L’animale ha iniziato ad abbaiare nei pressi di una cascina in zona agricola mettendo in allarme gli agenti impegnati in servizi di notifica atti di Polizia giudiziaria.

Il cane Jessie ha iniziato ad abbaiare senza sosta e ha messo in allarme gli agenti della Polizia locale di Dalmine impegnati in servizi di consegna di atti giudiziari per conto della Procura della Repubblica. L’animale ha così permesso di scovare un grosso quantitativo di canapa indiana per uso stupefacente in una cascina nella zona agricola del paese.

Tutto è successo mercoledì scorso quando la Polizia locale di Dalmine si trovava in una zona agricola del paese per consegnare degli atti giudiziari. All’ingresso di una cascina il cane Jessie ha iniziato ad abbaiare fortissimo mettendo in allarme gli agenti. All’interno della cascina due uomini stavano tagliando e sminuzzando della canapa e, interrogati in merito dalla Polizia locale, hanno risposto che si trattava di canapa per uso medicale.

Da successivi controlli però è emerso che i due soggetti erano privi di autorizzazione e soprattutto che in un magazzino, accessibile da una botola ben coperta, era nascosto un grosso quantitativo di piante di marijuana con tanto di illuminazione. Il proprietario della cascina è finito sabato agli arresti domiciliari e sabato è stato rimesso in libertà perché incensurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA