Treviglio, controlli antidroga nelle scuole
Minorenne «pizzicato» dai cani

Il giovane è stato trovato dalla Polizia del commissariato di Treviglio in possesso di alcuni grammi di marijuana di cui stava cercando di disfarsi. Dal successivo controllo domiciliare, sono stati trovati altri due involucri di droga e 500 euro.

Nel corso dei servizi mirati l’unità cinofila ha individuato un minorenne che inizialmente cercava di disfarsi di un involucro in cellophane con all’interno alcuni grammi di marijuana lasciandola cadere a terra. Il controllo allora veniva proseguito nella propria abitazione dove, nella propria camera da letto venivano trovati altri due involucri con alcuni altri grammi della medesima sostanza, nonché la somma di 500 euro di cui non dava giustificazione della provenienza, presunto frutto dello spaccio. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e il minore denunciato alla Procura della Repubblica per i Minori per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha ripreso i controlli straordinari nella zona di Treviglio anche per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga da parte dei giovani studenti; in particolare oltre ai servizi continuativi giornalieri delle Volanti di turno il Commissariato di Treviglio, unitamente alla Polizia Locale con unità cinofila, hanno effettuato controlli agli ingressi di alcune scuole superiori di Treviglio. Tali servizi si sono resi necessari a seguito di alcune segnalazioni secondo cui dei minorenni spacciavano nell’ambito scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA