Investito in bicicletta a Mornico: 20enne in ospedale con l’elisoccorso

Investimento nella mattinata di lunedì 10 luglio a Mornico: gravi contusioni e traumi al volto e alle gambe per un ciclista di 20 anni che risiede a Martinengo.

L’incidente poco dopo le 7 di lunedì 10 luglio sulla strada provinciale 100, a Mornico: un ragazzo di 20 anni è stato investito e sul posto sono state inviate due ambulanze con l’elicottero decollato da Brescia. Dalle prime informazioni il giovane è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

Il ciclista, di origini indiane e residente a Martinengo, stava guidando la sua bici elettrica per andare al lavoro quando è stato colpito da una vettura che da Martinengo era diretta a Palosco: il 20enne avrebbe svoltato in una via laterale - via Santa Valeria - e l’automobilista, un 30enne sempre di Martinengo, lo ha urtato.

Il ciclista è stato sbalzato dalla bici e trascinato per una decina di metri dalla macchina che poi è finita sulla carreggiata opposta e nel campo che costeggia la strada. Illeso il conducente dell’auto, il 20enne è stato soccorso per i gravi traumi riportati agli arti inferiori e al volto. Sempre cosciente, al ragazzo sono state diagnosticate fratture alle gambe e un ampio taglio sul volto. Fortunatamente non ha perso conoscenza e con l’elicottero del 118 è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto due pattuglie della polizia stradale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA