Miscela cocktail a Barcellona nel miglior bar del mondo

Davide Salvi. A 23 anni è bartender al «Paradiso», locale al top della classifica «The World’s 50 Best Bars». I primi passi al Caffè dei Tasso, poi il lavoro in Spagna.

Miscela cocktail a Barcellona nel miglior bar del mondo
Davide Salvi, 23 anni, vive e lavora a Barcellona da 3 anni: è bartender al «Paradiso» il locale in testa alla classifica «The World’s 50 Best Bars» che di anno in anno tuona sul gotha della miscelazione internazionale;

Da Nese, al tetto del mondo. Anzi, al «Paradiso». È questa l’incredibile storia di Davide Salvi, giovane ventitreenne originario della frazione di Alzano Lombardo, che da ormai 4 anni vive e lavora come bartender a Barcellona . Una storia che a inizio ottobre gli ha regalato la soddisfazione di far parte del miglior bar del mondo: il «Paradiso», locale di proprietà di Giacomo Giannotti e Margarita Sader in cui Davide attualmente lavora, si è infatti piazzato alla posizione apicale della celebre classifica The World’s 50 Best Bars che di anno in anno tuona sul gotha della miscelazione internazionale. E ad alzare la coppa del migliore bar al mondo c’era quindi anche lui. Ma andiamo con ordine, come si fa per ogni buona ricetta di miscelazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA