Avete perso un pavone? A Treviolo trovato sul pianerottolo di una casa

L’animale si trova in un’azienda agricola in attesa di rintracciare il proprietario.

Stava uscendo di casa ma, quando ha aperto la porta, sul pianerottolo si è trovata un pavone. Lo strano fatto è accaduto martedì mattina 1° giugno ad una signora residente in un condominio del centro di Treviolo.

La donna ha chiamato diverse forze dell’ordine per recuperare e così mettere in salvo l’animale. Probabilmente spaventato dall’ambiente chiuso in cui si era andato a cacciare, ad un certo punto è diventato anche aggressivo ed ha tentato di beccare il marito della donna. Sul posto la Polizia locale, ma catturare un uccello così grande non è stato affatto facile.

Alla fine hanno trovato una soluzione aprendo la porta di una cantina nel seminterrato; poi sono tornati sul pianerottolo, hanno coperto il pavone con una giacca, lo hanno preso e lo hanno temporaneamente chiuso nella cantina. Sono tornati con un grosso trasportino per cani, dove hanno posto l’animale che è stato caricato sulla pattuglia e portato in un’azienda agricola del paese. Qui lo hanno liberato in attesa di rintracciare il proprietario ma, essendo il pavone un animale da cortile, quindi non dotato di chip, l’identificazione del proprietario non è immediata.

Se il proprietario dovesse riconoscere l’animale può contattare gli agenti della Polizia locale al numero 035/2059142.

© RIPRODUZIONE RISERVATA