Centro fitness e cinema alle Due Torri
Pronti per fine anno, 100 assunzioni

Le difficoltà legate al Covid non fermano l’ampliamento del centro commerciale. Ulteriori 8 mila metri quadri al primo piano con multisala, palestra e uno spazio per il parkour.

L’ampliamento del centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano porterà una ricaduta positiva sul territorio, con circa cento nuove assunzioni previste per l’apertura delle nuove attività. Continuano infatti, anche in questi mesi di emergenza sanitaria, i lavori di estensione del centro di via Guzzanica che verrà così presto arricchito con un nuovo cinema multisala, nuovi spazi dedicati allo sport e con nuove aree dedicate alla ristorazione.

«L’attuale struttura – dichiara il direttore Roberto Speri – sarà ampliata al primo piano con 8.000 metri quadrati di nuova superficie. In particolare, verrà realizzato un cinema multisala Arcadia, firmato dal pioniere delle multisale italiane Pierino Fumagalli e progettato dall’architetto Feldtkeller, uno dei più grandi esperti del settore. Saranno precisamente sette le nuove sale a disposizione del pubblico. Un’altra importante novità sarà costituita da “Zero–Gravity”, uno spazio innovativo dedicato alle discipline acrobatiche, agli sport di freestyle e al parkour». «Inoltre – continua il direttore – apriranno un nuovo centro fitness di oltre 1.000 metri quadrati e nuove aree ristoro.

Con questi interventi, vogliamo migliorare la nostra offerta e il nostro appeal, puntando, ovviamente dopo questo momento drammatico che stiamo vivendo, a superare i 6 milioni di visitatori che abbiamo oggi e arrivando a quota 7,5 milioni. Una visione e un’evoluzione globale che però manterranno sempre un’attenzione particolare verso Stezzano e verso i paesi limitrofi, a partire dalle nuove assunzioni che saranno necessarie per avviare le nuove attività». La prima pietra per l’estensione del centro è stata posata nel dicembre 2019. Sulla carta, l’inaugurazione della nuova sala si sarebbe dovuta svolgere a fine 2020, ma l’emergenza sanitaria ha naturalmente rallentato l’intero progetto. «A causa della situazione sanitaria – precisa Speri – le operazioni di ampliamento hanno subito un rallentamento. Oggi speriamo di chiudere i lavori entro la fine del 2021 e quindi di poter presentare ufficialmente al pubblico la nuova offerta entro quest’anno. È difficile fare una previsione, anche perché non sappiamo con esattezza il futuro di molte attività, tra le quali ad esempio la ripartenza dei cinema».

«Nonostante queste evidenti difficoltà – prosegue il direttore del centro commerciale – stiamo lavorando per concretizzare questo progetto di ampliamento che è stato elaborato nei primi dieci anni di attività del centro. Le preoccupazioni sono molte, ma sono fiero che tutte le realtà che prenderanno piede nella nuova ala abbiano fiducia in noi e nel nostro progetto. Lavoriamo per ripartire il prima possibile in piena sicurezza e a pieno regime». Oggi «Le Due Torri» contano cento negozi, dieci attività di medie superfici, diciassette punti ristoro, un parcheggio esterno e coperto con 2.400 posti e una struttura sanitaria poliambulatoriale del gruppo San Donato, la prima a livello nazionale ad aver aperto all’interno di uno shopping center. «Con l’estensione – dichiara Simone Maltempi, amministratore delegato di Altarea Italia, filiale del gruppo francese Altarea Cogedim, proprietaria del centro - intendiamo completare il mix, rendendolo più dinamico, radicato nel territorio ed all’altezza delle aspettative della clientela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA