Ha un infarto in chiesa: muore un 79enne di Paratico

Il lutto. Inutili i tentativi della nipote, al suo fianco, di rianimarlo. Inutili anche gli sforzi di un medico presente nella chiesa di via don Giacomo Moioli a Paratico e pure quelli dei sanitari inviati sul posto dall’Areu nella mattinata di domenica 6 novembre.

Mancavano pochi minuti alle 7,30. Stava ultimando le preghiere del rosario quando il cuore l’ha tradito. Si è accasciato sull’inginocchiatoio, ha battuto violentemente la testa sul banco davanti. E non si è più risvegliato. Inutili i tentativi della nipote, al suo fianco, di rianimarlo. Inutili anche gli sforzi di un medico presente nella chiesa di via don Giacomo Moioli a Paratico e pure quelli dei sanitari inviati sul posto dall’Areu nella mattinata di domenica 6 novembre.

Per Carlino Piensi, 79enne pensionato di casa poco distante dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, non c’è stato nulla da fare. L’anziano di Paratico - scrive Il Giornale di Brescia - è morto sul colpo, stroncato da un infarto. Uno choc per l’intera comunità che ben lo conosceva e ne conosceva la tempra e ne apprezzava le virtù umane. Padre di tre figli e nonno di numerosi nipoti il signor Piensi non soffriva di particolari patologie: nonostante le 79 primavere godeva di ottima salute ed era un assiduo frequentatore della parrocchia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA