Il campione di ciclismo Nibali: «Forza Johnny Carera, sbrigati a recuperare»

Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali scrive sui social un post di incoraggiamento per il manager di Sorisole ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano.

«Forza Johnny Carera, sbrigati a recuperare... ci attendono tante nuove sfide»: il campione di ciclismo Vincenzo Nibali rompe il silenzio a due giorni dalla notizia dell’incidente che ha coinvolto il suo manager Johnny Carera coinvolto in un terribile schianto contro un tir che viaggiava contromano sulla A4 nella tarda serata di venerdì scorso.

Mentre Carera, 56 anni, conosciutissimo e apprezzato procuratore di ciclisti e altri sportivi con l’agenzia «A&J All sports», sta lottando contro la morte al Niguarda di Milano, il campione dei tre Grandi Giri scrive un post d’incoraggiamento per il manager con cui ha vissuto tante battaglie su due ruote, rivelando il profondo legame di amicizia che li lega . «In questi due giorni ho fatto tanta fatica a metabolizzare e accettare ciò che è successo, in alcuni momenti sono rimasto nel silenzio assoluto. Ogni parola sembra superflua ma voglio soltanto dirti: forza Johnny Carera, sbrigati a recuperare … ci attendono tante nuove sfide».

Con il fratello Alex, Johnny Carera gestisce l’agenzia «A&J All sports»: tra gli altri è procuratore anche di Tadej Pogacar Fausto Masnada e della snowboarder Michela Moioli.

Il procuratore di Sorisole tornava da una festa del fans club del ciclista Alessandro Covi. Era diretto a casa e percorreva la carreggiata in direzione di Bergamo . Da quanto è stato possibile sapere, procedeva in prima corsia, alla guida della sua Porsche Cayenne. In auto era da solo. Poco più avanti viaggiava il tir, guidato da un autista polacco. Stando alle testimonianze di altri automobilisti, il mezzo pesante sarebbe stato visto sbandare. Quindi, a un certo punto, la manovra assurda: il camionista avrebbe tentato un’inversione a U mettendo il mezzo pesante di traverso sulle quattro corsie dell’autostrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA