Baita in fiamme a Valtorta, donna ustionata: è gravissima - Foto

Una donna di 52 anni è rimasta ustionata nella notte nell’incendio di una baita: è accaduto a Valtorta, in alta valle Brembana.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno, i volontari di Madone e i volontari di Gazzaniga hanno lavorato nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 giugno a Valtorta per un incendio scoppiato in una abitazione, una baita di via Olimpiadi. Il rogo intorno alle 22, le fiamme fino alla mattina di lunedì 14 giugno. La donna è stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco: ustionata e ora in condizioni molto gravi.

Immediati i soccorsi con la Croce Rossa e l’elisoccorso da Brescia, la donna è stata trasferita d’urgenza al Centro Grandi Ustionati di Verona: le sue condizioni sono gravissime.

Si tratta di una bergamasca di 52 anni di San Pellegrino: la donna si trovava nella baita, da sola dal weekend e pare che sia stata una sigaretta a causare il rogo. La 52enne è stata avvolta dalle fiamme ed è riuscita a chiedere aiuto anche se già colpita dal fuoco pesantemente. A chiamare i soccorsi un allevatore della zona che ha visto le fiamme e ha sentito la richiesta di aiuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA