Lombardia rossa, Fontana: «Per tutta la settimana di Pasqua». E forse fino al 19

Lombardia rossa, Fontana: «Per tutta la settimana di Pasqua». E forse fino al 19

«Venerdì potremo fare il punto della situazione» dice il governatore della Lombardia, che spiega: «Rossi per tutta la settimana di Pasqua». Ma secondo i calcoli dell’Rt possibile rosso fino al 19 aprile.

«Venerdì potremo fare il punto della situazione. Certi dati stanno migliorando, come l’Rt che si è abbassato in maniera considerevole, ma abbiamo ancora valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive». Ergo, «fino a venerdì sicuramente saremo in zona rossa e penso che lo saremo per tutta la settimana di Pasqua. Mi auguro che finito il periodo delle vacanze pasquali si possa ricominciare a respirare».

Parole e musica del presidente della Regione Attilio Fontana alla vigilia della seduta settimanale della Cabina di regia che giovedì dovrà indicare il nuovo colore delle regioni da martedì 6 aprile in poi, fermo restando che da sabato scatta la zona rossa pasquale a livello nazionale. Ergo, fatti due calcoli, la Lombardia resterà in rosso almeno fino a domenica 11 aprile compresa. Ma probabilmente anche per tutta la settimana successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA