Malore, imprenditore 33enne di Ghisalba muore durante il viaggio di nozze in Sardegna

Tragedia sulla spiaggia di Cala Sabina (Sassari), era in luna di miele con la moglie. Si erano sposati sabato nella parrocchiale di Martinengo. Due paesi sconvolti.

Solo sabato scorso, nella chiesa parrocchiale di Martinengo, aveva celebrato il suo matrimonio con l’amata Elena, ma ieri pomeriggio, mercoledì 7 luglio, mentre con lei era in spiaggia in Sardegna a godersi la luna di miele, Andrea Ghislotti è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo e trasformato in tragedia una bellissima storia d’amore. L’imprenditore di Ghisalba aveva solo 33 anni ed era molto conosciuto nel settore agricolo, perché gestiva coi familiari la «Società agricola Ager dei fratelli Ghislotti», portando avanti una passione ereditata dal papà e dagli zii. Il dramma si è consumato nella mattinata di ieri nella bellissima spiaggia di Cala Sabina, nelle vicinanze di Golfo Aranci, in provincia di Sassari. Nella nota località sarda gli sposi erano giunti nei giorni scorsi per trascorrere la luna di miele. Ieri Andrea Ghislotti e la moglie Elena Radavelli sono andati in spiaggia per passare qualche ora e godersi lo scenario da sogno. Stando a quanto raccolto ieri a Martinengo tra amici e conoscenti della famiglia Ghislotti, il 33enne ha accusato un improvviso malore mentre era in spiaggia. L’imprenditore si è accasciato perdendo conoscenza, molto probabilmente colpito da un ictus. Immediatamente sono intervenuti diversi bagnanti, tra i quali alcune infermiere libere dal servizio, che hanno cercato di prestare i primi soccorsi, anche se la situazione da subito è parsa critica.

Immediata la richiesta di soccorso lanciata al 112 che sul posto ha mandato gli uomini della Guardia Costiera di Golfo Aranci e il personale medico, giunto con l’elisoccorso dall’ospedale di Olbia: nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per Andrea Ghislotti non c’è stato nulla da fare. Il magistrato della Procura di Tempio Pausania, in provincia di Sassari, ha disposto la restituzione della salma del 33enne ai familiari, giunti già nel tardo pomeriggio in Sardegna: a loro il triste compito di riaccompagnare a casa, a Ghisalba, l’amato Andrea. La notizia della morte dell’imprenditore agricolo ha destato profonda commozione a Ghisalba e Martinengo, comune di origine della moglie. Proprio nella chiesa parrocchiale martinenghese di Sant’Agata, sabato 3 luglio, Andrea ed Elena si erano sposati, con una cerimonia concelebrata dal parroco monsignor Vittorio Bonati e don Francesco Tomasini, amico dello sposo. «Siamo vicini nella preghiera alla moglie e a tutti i familiari di Andrea – ha detto ieri monsignor Bonati – per una disgrazia che giunge a pochi giorni dal matrimonio di questi due giovani». Una cerimonia caratterizzata dalla presenza e dai canti del coro del gruppo Alpini di Martinengo, del quale è responsabile Mauro Radavelli, il papà della sposa. Ieri a Martinengo, su alcuni cartelli segnaletici stradali, posti in prossimità della chiesa parrocchiale e Porta Garibaldi, ingresso al centro storico, c’erano ancora le foto di Andrea ed Elena, a ricordo del matrimonio di sabato scorso, sorridenti e in un tenero bacio. A ricordare Andrea Ghislotti, socio del distretto agricolo della Bassa Bergamasca, ieri è stato il sindaco di Martinengo, Mario Seghezzi: «Andrea era un ragazzo d’oro, dedito con passione immensa al suo lavoro. Lo ricordiamo anche per la sua estrema disponibilità ad aiutarci qui a Martinengo, nell’allestire e seguire iniziative associative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA