Mamma scomparsa da tre giorni
Fermato un uomo per omicidio

Sabrina Beccalli, 39 anni, di Crema è scomparsa a Ferragosto. Pare dovesse recarsi nella Bassa Bergamasca ad Antegnate.

Un uomo è stato fermato ieri, 18 agosto, con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere, per la scomparsa di Sabrina Beccalli, 39 anni, di Crema. Lo rendono noto i carabinieri di Cremona, spiegando che nella tarda serata di ieri, «il Procuratore Capo di Cremona Roberto Pellicano ha disposto il fermo di indiziato di delitto di una persona. I reati contestati sono omicidio e distruzione di cadavere». È un 45enne di Crema, Alessandro Pasini. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Pasini si trova in carcere a Cremona e, durante il primo interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo quanto appreso da fonti investigative, avrebbe avuto un rapporto di conoscenza con la vittima ed è stato filmato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza di località Vergonzana, la sera della scomparsa, alla guida dell’auto della donna, la Fiat Panda poi ritrovata bruciata.

«Gli elementi probatori sono abbastanza pesanti a suo carico, risultato dell’attività investigativa e non di una confessione»: così ha detto in mattinata all’Ansa il tenente colonnello dei carabinieri di Cremona Lorenzo Carlo Maria Repetto. L’uomo fermato è stato ripreso da alcune telecamere mentre era da solo alla guida della Panda di proprietà di Sabrina Beccalli nella notte tra il 14 e il 15 agosto. L’auto è stata poi ritrovata completamente carbonizzata in una zona di campagna vicino a Crema, dove si sono concentrate da domenica le ricerche della donna, effettuate con ogni mezzo, dai droni ai cani molecolari.

Di Sabrina Beccalli, 39 anni, di Crema, separata e con un figlio di 15 anni, non si avevano più notizie dalla mattina di Ferragosto. A Ferragosto, sembra dovesse recarsi ad Antegnate. Ieri mattina, la Procura di Cremona, guidata da Roberto Pellicano, ha disposto il sequestro della casa in cui la donna abita col ragazzo nel quartiere di San Bernardino, a Crema, dando il via agli accertamenti scientifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA