Non solo le scuole bergamasche
Vaccini per le ditte del Basso Sebino

L’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera, ha annunciato domenica 5 gennaio al vertice con i sindaci in Prefettura la misura vaccinale contro il meningocco C per i lavoratori delle ditte dell’Ambito Basso Sebino.

«Le stesse ditte potranno richiedere di vaccinare i loro dipendenti, sia residenti nei paesi coinvolti, sia provenienti da altri paesi» ha detto l’assessore dopo aver comunicato che «entro settimana prossima, il personale sanitario sarà nelle scuole superiori frequentate dai ragazzi dell’Ambito del Basso Sebino e dell’Ambito di Grumello per vaccinare loro e per vaccinare anche gli studenti che non sono dei due ambiti».

Le modalità con cui chiedere i vaccini da parte delle ditte verranno comunicate a breve e verrà stabilito caso per caso quali ditte potranno entrare nelle misure previste per il «perimetro vaccinale». La stessa misura potrebbe essere valutata nei prossimi giorni anche per i lavoratori delle ditte dei paesi dell’Ambito di Grumello. «Una misura importante - dichiara Alberto Maffi, presidente dell’Ambito Basso Sebino – anche per non intasare gli ambulatori: le ditte potranno far richiesta e ottenuto l’ok potranno far vaccinare i loro dipendenti». Le modalità verranno precisate dopo il vertice di martedì con l’assessore Gallera a Villongo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA