Novità per Leolandia: nuovi allestimenti e spettacoli

Nuovi spettacoli e apertura prolungata la sera del 31 ottobre con parata e fuochi di artificio: dal 25 settembre il parco a tema bergamasco cambia allestimento.

Continuano i festeggiamenti per il 50° anniversario di Leolandia che a Capriate dal 25 settembre si trasformerà nel magico mondo di HalLEOween. Ad attendere grandi e piccini, una simpatica banda di streghette pasticcione, zucche colorate, allegri fantasmini e tanti altri personaggi tutti da scoprire.Tra gli ospiti i protagonisti del nuovo musical «Accademia dei Vampiri», simpatici insegnanti che mostreranno ai piccoli ospiti, tra effetti speciali e acrobazie mozzafiato, come si diventa dei veri vampiri!

I cambiamenti sono in tutto il parco: l’ingresso sarà animato da un gigantesco pentolone magico e all’interno del parco si potrà visitare l’unica città del Far West infestata dai fantasmi, che non perderanno l’occasione di fare qualche divertente scherzetto. Risate garantite anche al Festival delle Scope Magiche, alle prese con le lezioni dell’accademia di volo, mentre per i più golosi, imperdibili le proposte dello street food con i dolci tipici di questo periodo: mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, marshmallow e «pozioni magiche» per gli adulti al gusto di birra e vin brulé!

Il 31 ottobre il parco resterà aperto fino alle 21, tra parate a tema e spettacoli inediti, con gran finale a base di fuochi di artificio. Non mancheranno, tutti i giorni, le star dei cartoni animati: i PJ Masks – Superpigiamini nella nuova area a tema PJ Masks City; Masha e Orso, protagonisti dello spettacolo «Il circo della Foresta» e, direttamente dalla serie Miraculous, Ladybug e Chat Noir, di nuovo alle prese con il malvagio Papillon, tra mirabolanti salti acrobatici. I più piccoli, inoltre, potranno incontrare anche gli amatissimi Bing e Flop per cantare e ballare con loro sulle note della «Canzone dell’Arcobaleno» e attraversare il parco a bordo degli scintillanti vagoni del Trenino Thomas.

«Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, abbiamo lavorato con l’entusiasmo di sempre ad una lunga stagione che, dopo l’intenso periodo estivo, continuerà fino al 9 gennaio. Ancora più di prima, la nostra missione resta quella di offrire serenità e spensieratezza alle famiglie, garantendo gioia e divertimento in un contesto sicuro e ricco di servizi» commenta la nuova stagione Giuseppe Ira, presidente di Leolandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA