Operazione anti terrorismo: due arresti a Milano

In carcere un egiziano e un connazionale naturalizzato.

È in corso un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo - con due arresti nei confronti di un egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni.

I due arrestati erano «estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell’Isis, mettendosi a disposizione dell’organizzazione terroristica e finanziando «cause di sostegno» del sedicente Stato islamico, al quale «avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà». Lo scrive il procuratore di Milano Marcello Viola.

Secondo le accuse, le loro condotte di propaganda, proselitismo on line e finanziamento dell’Isis erano «strettamente connesse alla loro partecipazione all’organizzazione terroristica internazionale denominata Isis».

© RIPRODUZIONE RISERVATA