Romano, travolge ragazza e poi scappa
«Macché, dormivo»: denunciato 30enne

Le telecamere della videosorveglianza puntate sulla zona hanno ripreso tutta la scena, compreso lo stesso trentenne al volante della sua auto. E così alla fine lui ha ceduto e ammesso le proprie responsabilità.

«Io avrei investito una ragazza in via Piave? Ma figuriamoci: ero qui, a letto, a dormire». Raggiunto dalla polizia locale nella sua abitazione di Romano di Lombardia, ha cercato in maniera quantomeno colorita di allontanare da sé le accuse di aver travolto, una ventina di minuti prima, una diciottenne di origine marocchina, pure residente nella cittadina della Bassa, finita all’ospedale con dieci giorni di prognosi.

Gli agenti hanno infatti messo l’automobilista, un trentenne italiano, davanti a una serie di elementi che hanno fatto crollare le sue scuse: la sua auto, una vecchia Seat Ibiza – tra l’altro notata da diversi testimoni allontanarsi dopo l’incidente –, benché nel garage aveva il cofano ancora caldo.

Inoltre le telecamere della videosorveglianza puntate sulla zona hanno ripreso tutta la scena, compreso lo stesso trentenne al volante della sua auto. Così, alla fine, ha ceduto e ammesso le proprie responsabilità: è stato denunciato a piede libero per fuga con omissione di soccorso e lesioni.

È stato anche accompagnato dalla polizia locale all’ospedale di Romano, dove gli sono stati prelevati campioni di sangue e urine, che verranno sottoposti ai test per la presenza di alcol e droga nell’organismo. In caso di esito positivo – i risultati si avranno tra una settimana – la sua posizione potrebbe aggravarsi.

Tutto è avvenuto attorno alle 10,45 di mercoledì mattina, 23 ottobre, in via Piave a Romano, non lontano dalle scuole medie Rubini: la giovane, che era a piedi, è stata travolta dalla Seat Ibiza color blu. Finita prima sul cofano dell’auto, è stata quindi scaraventata a terra. Il conducente dell’auto, anziché fermarsi, si è allontanato, facendo rapidamente perdere le proprie tracce. Immediato l’allarme al 112 da parte dei numerosi presenti: in via Piave sono arrivati i mezzi del 118, un’ambulanza e un’automedica.

La ragazza, sempre rimasta cosciente, lamentava dolori su tutto il corpo. Portata al Pronto soccorso dell’ospedale di Romano, è stata dimessa dopo una visita accurata, con dieci giorni di prognosi. Nel frattempo la polizia locale, intervenuta con due pattuglie, oltre a rilevare l’incidente ha rapidamente rintracciato a casa e denunciato l’investitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA