Ryanair, ecco le nuove rotte 2017
Orio primo scalo come puntualità

Bordeaux ed Edimburgo tra le nuove mete: 76 rotte l’anno prossimo, il secondo posto di Dublino nel network è nel mirino.

Con l’orario estivo 2017, Ryanair inaugurerà da Orio le seguenti nuove tratte: Bordeaux (4 a settimana), Edimburgo (5 a settimana), Lussemburgo (4 a settimana), Oradea (2 a settimana), Vigo (2 a settimana). In più, 9 rotte già presenti nell’orario invernale che verranno proposte anche in estate: Belfast (2 a settimana), Danzica (3 a settimana), Amburgo (giornaliero), Nis (2 a settimana), Norimberga (giornaliero), Oslo (3 a settimana), Ostrava (2 a settimana), Praga (giornaliero) e Timisoara (5 a settimana).

Le novità sono state annunciate a Milano da Kenny Jacobs, chief marketing manager della compagnia irlandese che ha attribuito allo scalo bergamasco la migliore performance dell’intero network in termini di puntualità con il 92%. «L’approssimarsi di Ryanair al traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati in un solo anno, grazie all’operatività prevista nel 2017 che assegna 76 rotte servite, consentirà all’aeroporto di Milano Bergamo di affiancarsi a Dublino per diventare il secondo scalo del network Ryanair» spiegano da Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio. L’offerta estiva prevede inoltre l’incemento di diverse frequenze su voli già esistenti: Budapest diventa giornaliero, Madrid passa a 18 a settimana, Lanzarote a 5 ,come Malaga, Porto a 11, Rodi a 5.

Da Milano Malpensa saranno 5 le nuove rotte estive per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia, insieme ad un incremento di frequenze per Bucarest. «La programmazione estiva di Ryanair da Milano sarà caratterizzata da un numero maggiore di frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, da tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea e da una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del terzo anno del programma “Always Getting Better” di Ryanair» spiegano dalla compagnia irlandese. «Per festeggiare il lancio del nostro operativo estivo 2017 da Milano abbiamo lanciato un’offerta per 100.000 posti a partire da soli 19,99 euro , prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (17 ottobre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA