Salta e scardina finestra
Bimba ferita a scuola

È successo giovedì 9 gennaio alla scuola primaria di Azzano durante l’intervallo: la bambina frequenta la terza. Medicata alla testa e dimessa.

Tanto spavento ma fortunatamente nulla di grave per una bambina di Azzano San Paolo che giovedì 8 gennaio, mentre era a scuola, è rimasta ferita alla testa durante l’intervallo. La piccola frequenta la terza della primaria di via Papa Giovanni XXIII ed è residente in paese. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la bimba stava giocando con altri compagni quando, saltando, ha colpito con la testa la base di una finestra in legno che in quel momento era aperta, facendola uscire dai cardini.

«La finestra si è sollevata, è uscita dai cardini ed è caduta a terra. Il vetro si è rotto sul pavimento, senza colpire la bambina – riferisce il sindaco di Azzano, Lucio De Luca –. Lei ha riportato una ferita alla testa e l’insegnante ha subito chiamato i soccorsi e i genitori».

La bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, medicata e dimessa in giornata per la ferita lacerocontusa alla testa. «Ho sentito i genitori, mi hanno detto che le hanno messo della colla speciale per evitare di doverle fare dei punti di sutura. Ha preso tanto spavento ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi». L’incidente non ha provocato altri feriti, nessun altro bambino è rimasto coinvolto.

«Resta da capire – precisa il sindaco – come abbia potuto una bambina così piccola scardinare una finestra in legno che peserà una trentina di chili. Magari stava giocando con altri bambini, tutto è successo in pochi istanti. L’insegnante era comunque presente ed è subito intervenuta per prestarle soccorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA