San Paolo d’Argon, ladri in tabaccheria: via i soldi del cambiamonete

I malviventi, nella notte tra il 21 e il 22 dicembre, hanno sfondato la saracinesca con un furgone rubato e si sono impossessati del denaro.

Ladri in tabaccheria nelle prime ore di mercoledì mattina a San Paolo d’Argon. Poco prima delle quattro, tre persone hanno rubato un furgone cassonato a Martinengo per poi dirigersi tra San Paolo d’Argon e Albano Sant’Alessandro, al bar tabaccheria Bivio 42. Qui hanno poi sfondato la saracinesca del bar, appropriandosi del denaro custodito in un cambiamonete. I malviventi sono poi fuggiti su una Fiat Panda rossa.

Pronta la risposta di due pattuglie della Sorveglianza italiana, arrivate per prime sul posto. Mobilitate anche le pattuglie dei carabinieri di Grumello e Seriate e la radiomobile di Bergamo che hanno subito avviato le ricerche.

Per il bar Bivio 42 purtroppo non è la prima esperienza: «È già capitato diversi anni fa. Da allora è già la seconda volta che riescono a derubarci, in un’altra occasione sono entrati anche dalla porta principale» racconta la responsabile del locale. Il periodo natalizio non aiuta la gestione dei danni: «Abbiamo un’assicurazione, ma in questo periodo è quasi impossibile ricevere assistenza, dovremo aspettare a gennaio. Ora ci arrangiamo come possiamo e continuiamo comunque a lavorare» continua la responsabile.

L’entità del bottino è ancora da definire e al momento i malviventi sono riusciti a scappare, le forze dell’ordine ci stanno lavorando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA