Schiacciata dal cavallo che stava pulendo 25enne grave a Cenate Sotto

Schiacciata dal cavallo che stava pulendo 25enne grave a Cenate Sotto

È rimasta schiacciata sotto il peso del suo cavallo, che ha perso l’equilibrio improvvisamente cadendole addosso: è successo venerdì sera in un’area agricola di Cenate Sotto, in via San Rocco, in un terreno impervio, in pendenza.

La giovane, 25 anni, di Scanzorosciate, stava pulendo l’animale lungo una scarpata. Il cavallo si è mosso e nella manovra repentina ha causato un violento trauma addominale alla sua proprietaria che non è riuscita a mettersi in salvo. Le condizioni sono gravi, B. A. è in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’estensione delle ferite sembra importante, comunque ieri mattina sono giunte notizie più confortanti: le condizioni della 25enne sembrano migliorate rispetto alle ore precedenti.

Il fatto è accaduto alle 18,30 di venerdì a Cenate Sotto, nel terreno dell’azienda agricola Villa Carla sul confine con Scanzorosciate. La ragazza era in compagnia di alcune amiche, altre due ragazze che hanno lanciato l’allarme terrorizzate nel vedere la scena. Il cavallo è di proprietà di B. A. e si trovava nel terreno dell’azienda. Sembra che l’animale, oltre ad aver schiacciato la giovane amazzone, l’abbia anche trascinata con il suo peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA