Scontro frontale a Torre de’ Busi, grave motociclista

L’incidente Alle 17 di domenica 26 giugno sulla provinciale verso Valcava, il 28enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese.

Gravissimo incidente a Torre de’ Busi nel tardo pomeriggio di domenica 26 giugno, poco prima delle 17 con uno scontro frontale tra una Golf, guidata da una quarantaquattrenne e una moto condotta da un ventottenne, rimasto ferito in modo grave. Illesa la donna che si trovava alla guida dell’auto.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 179 che collega il capoluogo con la frazione di Valcava, poco dopo l’abitato della frazione collinare di San Marco. L’auto stava scendendo da Valcava , mentre il centauro arrivava dalla parte opposta. Per cause in via di accertamento, i due mezzi si sono scontrati, con il centauro che è caduto a terra ed è stato sbalzato in avanti per diversi metri. È scattato subito l’allarme con l’arrivo sul posto di un’ambulanza dei «Volontari del soccorso» di Calolziocorte e l’elisoccorso di Milano atterrato nel piazzale che porta verso la località di Casarola.L ’arrivo del personale sanitario ha consentito di stabilizzare il giovane centauro , le cui condizioni sono apparse gravi, tanto che è stato trasportato in codice rosso dall’elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Zogno. La provinciale è rimasta bloccata per oltre un’ora e mezza per consentire le operazioni di soccorso e lo sgombero dei mezzi. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Lecco per la messa in sicurezza del tratto stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA