Sentierone, chiude il negozio Bianchi
Delusione tra gli amanti delle due ruote

Il punto vendita e officina nel centro di Bergamo chiude i battenti per restare solo come showroom. Una scelta strategica e non economica.

In nove anni il negozio -officina della Bianchi sotto i portici del Sentierone si è guadagnato una nutrita schiera di affezionati clienti, tanto da diventare un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote che da lì partono per escursioni in sella alle loro biciclette Bianchi.

Nel 2020 nel negozio sul Sentierone le vendite sono cresciute del 55% rispetto all’anno precedente, in dodici mesi sono state vendute quasi 500 biciclette. Eppure sabato il punto vendita ha chiuso i battenti per trasformarsi in uno showroom. Le due ruote del noto marchio saranno esposte in vetrina ma chi vorrà acquistarle o farle sistemare dovrà rivolgersi altrove, in una delle dieci concessionarie sparse per la provincia.

Il negozio bandiera della nota casa produttrice di biciclette è stato chiuso «per scelte strategiche, non economiche» spiega il responsabile Antonio Marini, che era affiancato dal meccanico Luca Nodari e andrà a lavorare all’outlet della Bianchi di Treviglio. Una notizia che ha rattristato tanti appassionati ciclisti, come dimostrano i commenti postati sui social e le segnalazioni arrivate alla nostra redazione.

«La chiusura di quel negozio lascerà un vuoto – scrive Francesco Epis –la scelta presa dalla proprietà, dettata da logiche aziendali, fa a pugni con il sentimento che tanti bergamaschi provano verso la Bianchi». Anche il consigliere delegato di Immobiliare Fiera, Francesco Perolari, si dice sorpreso dalla decisione di chiudere il punto vendita. «L’ho saputo pochi giorni fa. Mi è stato detto che è una scelta aziendale, non legata ai risultati economici dell’attività. Peccato, era una vetrina importante per il Sentierone e un punto di ritrovo per tanti appassionati», che sabato sera si sono dati appuntamento per un ultimo saluto al personale del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA