Strutture sportive, lavori al via a Longuelo e Loreto

Strutture sportive, lavori al via a Longuelo e Loreto

Un grande lavoro di rigenerazione e di riordino delle strutture sportive del comparto dei quartieri di Loreto e Longuelo è attualmente in corso per mano dell’Amministrazione comunale: dopo la riqualificazione degli spogliatoi e la realizzazione della nuova palestra per la scherma, completata a inizio 2020, ora il Comune di Bergamo ha completato l’iter di progettazione per la sistemazione degli immobili e dell’illuminazione del campo da calcio di via Meucci.

Il campo da calcio è già in erba sintetica e proprio recentemente è stata nuovamente confermata l’omologazione per la pratica del calcio dilettantistico. Questa conferma consente di pianificare un intervento sull’illuminazione e sui dintorni del campo, andando a intervenire sulle infrastrutture a servizio del campo stesso, ma anche della pista per la pratica di bmx e mountain bike (in questo caso anche con nuovi spogliatoi e servizi). Il progetto è stato approvato dalla Giunta del Comune di Bergamo negli ultimi giorni del 2021, rimandando al cantiere del 2022 con un investimento di quasi 900mila euro.

Sempre a fine dello scorso anno, il Comune ha approvato un’importante azione sulla copertura della nuova palestra per la scherma: l’Amministrazione punta infatti a realizzare un impianto di accumulo al servizio del fotovoltaico dell’infrastruttura sportiva appena realizzata, in modo da migliorarne la sostenibilità sia ambientale che energetica. La spesa di questo intervento è di poco superiore ai 30mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA