Torre De’ Busi, muore scivolando in una scarpata nel bosco

LA TRAGEDIA. Un uomo di 66 anni è scivolato in un dirupo in località San Marco a causa del terreno scivoloso. Constatato il decesso sul posto.

Secondo tragico incidente in montagna in poche ore in Lombardia. Dopo quello della mattina di mercoledì 24 gennaio in provincia di Lecco, poco dopo le 13.30 in un bosco in località San Marco, di Torre de’ Busi un uomo di 66 anni, Alfio Arena, che abitava in paese, è stato rinvenuto senza vita in una scarpata all’interno di un bosco poco distante da casa, verosimilmente a causa di una caduta accidentale su terreno ripido e scivoloso. In via Casello sono intervenuti l’Elisoccorso, un’ambulanza e il Soccorso alpino ma non c’è stato nulla da fare. In azione anche i carabinieri di Zogno e i Vigili del fuoco di Lecco. A lanciare l’allarme la moglie che non lo ha visto rincasare. I funerali saranno celebrati venerdì alle 15 nella chiesa in frazione San Marco, preceduti dal Rosario alle 14,30.

Mercoledì mattina invece, attorno alle 10,12 sul sentiero della Cresta Cermenati, nel lecchese, sopra Mandello del Lario una persona, risalendo il sentiero, ha individuato a lato uno zainetto e, allarmato, ha allertato il Soccorso Alpino, che ha rinvenuto in un canalone adiacente, il corpo senza vita di una 21 enne verosimilmente precipitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA