Vittorio Sgarbi si sente male a Lovere
Dal Papa Giovanni bacchetta Christo

Malore per il critico d’arte Vittorio Sgarbi: il noto personaggio nella mattinata di domenica 19 giugno è stato trasferito all’ospedale di Bergamo dopo che si è sentito male a Lovere, dove si trovava in albergo. È stato dimesso alle 19.30.

Le sue condizioni non sono gravi: è cosciente e lamenta dolori addominali, sotto monitoraggio dei medici del Papa Giovanni dove è trasferito in elisoccorso. Probabilmente si è trattato di una colica renale.

Sabato sera Sgarbi era a Grumello del Monte per presentare «Dal cielo alla terra», suo ultimo libro che ha riscosso molto successo con oltre 300 persona ad ascoltarlo all’azienda agricola Le Corne.

In serata un incontro a Predore per visitare le terme romane. Poi il trasferimento all’hotel Lovere, Resport & Spa dove è stata chiamata l’ambulanza per i primi soccorsi. Vittorio Sgarbi in mattinata sarebbe andato a Salò per visitare una mostra. Il trasferimento si è svolto in elisoccorso verso le nove, effettuati degli accertamenti cardiologici e curata la presunta colica renale.

Dal letto di ospedale Sgarbi ha però avuto modo di bacchettare l’opera di Christo con un post in Fb: «È una passerella verso il nulla» ha scritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA