In volo sulle Mura, che emozione - foto
Ecco cosa si prova: il video

Tutto pronto e a che quest’anno l’emozione è da provare, il brivido di lanciarsi dalle Mura con la Superteleferica del Parco Avventura Bergamo, allestita allo spalto di San Giacomo.

«Sarà un’estate indimenticabile – dicono Marco Zanchi, legale rappresentante del Parco Avventura Bergamo e Andrea Giacompolli, socio amministratore –. Ringraziamo il Comune di Bergamo, Spiagames Outdoor Agency, Lime Bergamo Alta, gli addetti ai lavori e tutti quelli che vorranno vivere con noi l’emozione del volo guardando la città da una prospettiva tutta nuova». Il «volo» è molto semplice e il responsabile Luca Monteverdi conferma: «Volare in tutta sicurezza e godersi le bellezze di un panorama mozzafiato è un’esperienza unica e indescrivibile, da vivere almeno una volta nella vita».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/in-volo-sulle-mura-di-bergamo_1027039_44/

«Tanta la curiosità dei passanti che si fermano a osservare stupiti e divertiti i temerari che si sono lanciati. Un modo diverso per mettersi in gioco e superare i propri limiti, le proprie paure».

Quello del Parco Avventura Bergamo, con sede in Roncola, è un team di giovani istruttori e soccorritori professionali e altamente qualificati. Prima del lancio c’è un briefing iniziale con Loris Capelli, responsabile alla sicurezza, in seguito l’accesso alla Zipline. Sottolinea Monteverdi: «Un’operazione fondamentale per permettere a tutti coloro che intendono lanciarsi di comprendere al meglio le proprie sensazioni e godersi al meglio il volo».

La discesa avviene in tutta sicurezza con apposita attrezzatura fornita dal Parco Avventura Bergamo, ovvero imbrago intero, doppia longe con carrucola, moschettoni e casco. Sono inoltre consigliati abbigliamento e calzature adeguate. Aggiunge Monteverdi: «Al pubblico maschile consigliamo di non indossare infradito o sandali in quanto durante il volo potrebbero perderli. E alle donne, di non presentarsi con gonne troppo corte o tacco 12».

Ecco gli orari: venerdì dalle 19 alle 23; sabato dalle 17 alle 23; domenica dalle 16 alle 22. Apertura su prenotazione con un minimo di 20 persone il mercoledì e giovedì sera e la domenica mattina.Gli ingredienti per vivere un’estate da brivido ci sono tutti, e le idee non finiscono mai. In programma ci sono eventi e serate a tema dove saranno distribuiti dei kit di luci e braccialetti che illumineranno le discese. Tutte le info su www.parcoavventurabergamo.it/teleferica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA