Co.Mark si allea con Alibaba per crescere nell’export digitale

La piattaforma globale Prestigiosa alleanza per Co.Mark (società di Tinexta Group), leader in Italia nella consulenza per lo sviluppo Sales & Marketing, Digital e Innovation con sede al Kilometro Rosso, che annuncia la sigla della collaborazione con Alibaba.com, piattaforma leader internazionale nell’e-commerce B2B, rafforzando il suo ruolo di partner strategico delle Pmi nell’ecosistema dell’export digitale.

La nuova partnership fornirà alle Pmi italiane un supporto strategico per il posizionamento e la vendita dei propri prodotti sul marketplace B2B, leader nel mondo, con 26 milioni di buyer attivi in più di 190 paesi, 40 settori produttivi e 5.900 categorie merceologiche. Attraverso la collaborazione, Co.Mark Digital (business unit di Co.Mark e Queryo) affiancherà nello sviluppo export le imprese più inclini all’internazionalizzazione e alla digitalizzazione anche tramite la piattaforma Alibaba.com.

«Attraverso la sinergia con Alibaba.com l’obiettivo è ampliare il nostro valore aggiunto per le imprese affiancandole nel loro processo di internazionalizzazione, non solo tramite canali e modalità tradizionali ma anche digitali. La partnership si tradurrà in operatività tramite un team dedicato composto da digital specialist e da export manager, che supporteranno i clienti nella gestione della piattaforma», ha spiegato Marco Sanfilippo, a.d. di Co.Mark.

«La partnership con Co.Mark ci consente di avere un referente sul territorio con ventennale esperienza nell’aiutare aziende di varie dimensioni e diversi settori nel grande mondo del B2B», ha aggiunto Luca Curtarelli, Country Manager Alibaba.com Italia, Spagna e Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA