Comelit contro il carovita: 500 euro ai 300 dipendenti

Bonus. L’azienda di Rovetta ha deciso di riconoscere un incentivo di 500 euro netti a testa che saranno erogati nella seconda metà di dicembre.

Anche la Comelit prende iniziativa contro il carovita, premiando i suoi dipendenti. L’azienda di Rovetta punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza e domotica, ha infatti deciso di riconoscere un incentivo di 500 euro netti a testa che saranno erogati nella seconda metà di dicembre ai suoi 300 dipendenti in Italia in forma di buoni cartacei per un totale complessivo di oltre 150 mila euro.

La decisione del Cda in questo modo traduce il claim che riassume l’identità aziendale, «With You, Always»: un valore che viene declinato verso i clienti, ma anche i collaboratori, le persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell’azienda. «Siamo quasi giunti alla fine di questo imprevedibile anno caratterizzato da una grande complessità e incertezza che grava su aziende e famiglie: scarsità nel mercato delle materie prime e dei componenti, importanti aumenti dei costi dell’energia e del trasporto, rincaro diffuso dei prezzi dei beni di prima necessità – dichiara Silvia Brasi, presidente di Comelit Group e direttore delle risorse umane -. Nonostante tutto questo, anche nel 2022, Comelit ha continuato a crescere grazie soprattutto al lavoro e all’impegno di tutti coloro che la vivono con dedizione e con passione ogni giorno. Vista la difficile situazione economica che stiamo vivendo, ci auguriamo che questo sia un modo per ringraziare ognuno di loro per il proprio contributo». Anche per l’immediato futuro, «la situazione economica mondiale non è delle più rosee - aggiunge Brasi -. Ci aspettano mesi impegnativi ma il nostro gruppo ha già dimostrato di saper gestire bene queste situazioni: siamo un’organizzazione solida, con uomini e donne fortemente legati all’azienda, determinati e capaci di fare quello che serve per avere successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA