Costim entra nel capitale sociale di Verde21

Il Gruppo bergamasco punta alla sostenibilità con il fotovoltaico tridimensionale di design.

Il Gruppo Costim, player nel settore del Real Estate e Construction, ha annunciato l’ingresso nel capitale sociale di Verde21 proprietaria del marchio registrato Dynamo.

Il gruppo orobico detiene ora una partecipazione del 20% nel capitale sociale di Verde21 S.p.A.. il cui valore, a seguito del recente aumento di capitale, è di 15 milioni di euro.

Verde21, società benefit con sede a Milano, è una Pmi innovativa che opera nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici tridimensionali di elevata qualità architettonica e design industriale. È proprietaria del marchio brevettato Dynamo, fondato sui va

lori di innovazione, rispetto per l’ambiente e sostenibilità energetica.

«Il Gruppo Costim e Verde21, condividendo la stessa vision di un futuro sostenibile, si impegnano a lavorare insieme per offrire il proprio contributo alla transizione energetica, promuovendo l’uso di energie pulite e rinnovabili» dichiara Jacopo Palermo, Ceo di Costim e neo Consigliere di Amministrazione di Verde21.

Una superficie tridimensionale composta da pannelli solari, a parità di superficie occupata, cattura più energia rispetto ad un impianto fotovoltaico tradizionale, in quanto può assorbire la potenza del sole in tutto l’arco della giornata garantendo un miglior autoconsumo, sia in condizioni atmosferiche ottimali, che in situazioni di scarso irraggiamento, cielo nuvoloso o zone d’ombra.

Un concreto esempio di questa applicazione sarà installato e visibile al pubblico in occasione della Design Week a Milano dove, in Piazza Gae Aulenti, sarà possibile ammirare da vicino la suggestiva Piramide fotovoltaica Dynamo: una vera e propria opera d’arte «green».

© RIPRODUZIONE RISERVATA