Foppapedretti porta in Corea del Sud design e innovazione sostenibile

Made in Italy. Foppapedretti è stata selezionata tra le eccellenze italiane di arredamento chiamate ad esporre e testimoniare la propria innovazione di design sostenibile a Seul, capitale della Corea del Sud, durante la manifestazione Design bridging: sustainable collaboration between Italy and Korea.

Si tratta di incontri che vedono protagoniste le più importanti aziende italiane di arredamento sono focalizzati su sostenibilità, economia circolare, utilizzo di nuovi materiali, innovazione dei prodotti e dei processi, con l’obiettivo di promuovere una maggiore attenzione alla composizione dei materiali utilizzati per il design di tutti i giorni e alla qualità ed eco-sostenibilità dei prodotti e dei cicli d’uso.

Diverse sono le imprese italiane presenti in varie forme nel corso delle giornate di Design Bridging, introdotte da una testimonianza diretta del Presidente dal Salone del Mobile Milano Maria Adele Porro e sostenute anche da Ferderlegno e dal suo Presidente Claudio Feltrin.

Tra le eccellenze italiane che rappresentano il valore del Design come attività integrata e trasversale e che sono state invitate e incontrano una selezionata platea di rappresentanti di imprese coreane, di building developer, di produttori di soluzioni tecnologiche per l’abitare, di centri di produzione dei materiali per il packaging, particolare visibilità hanno i casi di innovazione sostenibile come quello rappresentato da Foppapedretti, azienda bergamasca leader nei prodotti in legno e Made in Italy da filiera sostenibile per casa e prima infanzia, realizzati con legno certrificato Fsc e da anni molto attenta all’ecosostenibilità dei suoi prodotti e anche per quanto riguarda gli stabilimenti dedicati alla produzione.

«Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati tra le aziende italiane ecosostenibili per questa iniziativa in Corea dedicata al settore arredamento Made in Italy – commenta Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti -. Tra l’altro il mercato coreano è molto importante per la nostra azienda: da diversi anni esportiamo i nostri prodotti dedicati alla casa in Corea del Sud e siamo molto soddisfatti della crescita che stiamo ottenendo in questo mercato asiatico, specialmente tenendo conto che ci risulta essere il mercato in assoluto più esigente sotto l’aspetto qualitativo. Per il 2023 affiancheremo alla linea casa anche le collezioni Made in Italy dedicate alla prima infanzia, per le quali ci aspettiamo di riscuotere molto successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA