Gruppo Doneda, ai dipendenti 500 euro in welfare

BREMBATE. Svolta innovativa sul fronte welfare per la Findo Spa, finanziaria della famiglia Doneda, che ha in portafoglio società legate ai settore edile, agricolo, estrattivo, dei trasporti e delle energie rinnovabili, tra cui la Nuova Demi di Brembate, società leader nel settore dell’escavazione e nella produzione di aggregati e calcestruzzo.

È stato infatti messo a punto un progetto di welfare aziendale, attivo dal mese scorso, che comprende un bouquet di beni e servizi che potranno essere utilizzati dai dipendenti e delle loro famiglie. La ricadute economica per tutti i lavoratori del gruppo, una novantina in tutto, prevede uno stanziamento di 500 euro netti annui sotto forma di buoni acquisto, legato alle varie attività e servizi welfare, tra cui quelli legati a sanità, palestre, asili nido, ma anche l’acquisto di testi scolastici, buoni carburante e buoni spesa, prenotabili direttamente on line.

«Il progetto - spiega Eleonora Doneda, presidente di Findo - nasce anche in un’ottica valorizzazione e fidelizzazione delle risorse umane che abbiamo al nostro interno e che vorremmo implementare e diventa un obiettivo strategico dell’azienda. Figure legate al nostro settore core-business edilizia e cave, sono infatti sempre più difficili da reperire». Dagli autisti, ai conduttori dei mezzi movimento terra, l’azienda di Brembate ha da tempo allacciato rapporti con le scuole, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, formando anche direttamente ragazzi in azienda. «Anche con questo piano welfare - conclude Doneda - vorremmo contribuire a un miglioramento professionale e retributivo del personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA