Gruppo Percassi e Kasanova: accordo per lo sviluppo dei negozi «Dmail»

L’INTESA. Kasanova acquisterà un ramo d’azienda di D-Retail composto da una serie di negozi, personale di negozio e di sede e altri beni funzionali allo sviluppo del brand Dmail.

Il Gruppo Percassi, leader nel settore retail, beauty e real estate, per il tramite della società D-Retail S.r.l., e Kasanova S.p.A., noto brand di articoli per la casa, arredamento e tessile, hanno raggiunto un’intesa finalizzata allo sviluppo dei punti vendita ad insegna «Dmail». In forza di tali accordi, Kasanova acquisterà un ramo d’azienda di D-Retail composto da una serie di negozi, personale di negozio e di sede e altri beni funzionali allo sviluppo del brand Dmail e a insegna Dmail, oltre che i relativi segni distintivi. «Facendo leva sulle competenze di entrambe le realtà – si legge in un una nota –, l’obiettivo degli accordi è di espandere ulteriormente il business Dmail, per la creazione di valore per tutti gli stakeholder in una logica di lungo periodo».

Il Gruppo Percassi aveva rilevato il brand Dmail e i relativi negozi nel 2016, nel contesto del concordato preventivo di Dmedia Commerce S.p.A. Antonio Percassi, presidente e azionista di riferimento del Gruppo Percassi, ha commentato: «Questa operazione dimostra la capacità del Gruppo Percassi di valorizzare brand e di rilanciarli. La partnership con Kasanova risulta essere uno sbocco naturale per Dmail che, grazie alla complementarità dei due Gruppi, potrà ulteriormente raggiungere i consumatori e garantire loro una customer experience sempre più efficace».

Maurizio Ghidelli, amministratore delegato di Kasanova, sottolinea: «È un onore per Kasanova S.p.A. collaborare con il Gruppo Percassi, il più grande retailer italiano. Kasanova e il Gruppo Percassi hanno in comune l’ambizione legata alla progettazione e alla realizzazione di un concept store che possa garantire ai consumatori un’esperienza soddisfacente e rispondente alle loro attese e bisogni. Dmail rappresenta per Kasanova un’utile diversificazione del suo format, ormai consolidato, affiancandolo ad un brand vivace come Dmail. Questo marchio, di rilievo nel panorama italiano e già rinnovato ampiamente dal Gruppo Percassi nella sua formula, si può considerare già pronto per uno sviluppo importante, offrendo opportunità interessanti anche a quegli imprenditori che vorranno investire e ricoprire il ruolo di franchisee. Ringrazio personalmente il Presidente Antonio Percassi per aver creduto in Kasanova e, con me, in questo nuovo sviluppo di Dmail».

© RIPRODUZIONE RISERVATA