In Tesmec sedute di psicoterapia per gestire traumi e stress

L’idea Un percorso psicologico per imparare a gestire le situazioni di stress e disagio: dalla pandemia alla guerra in Ucraina, ma anche i più banali eventi quotidiani «a rischio» sul lavoro e a casa.

È una delle iniziative messe in campo da Tesmec per i dipendenti delle sedi italiane, tra cui quelli del quartier generale di Grassobbio, in occasione della Giornata mondiale della salute che si celebra il 7 aprile.

«Il percorso di supporto psicologico aiuta a potenziare un forte senso di resilienza e consapevolezza che dalle difficoltà ci si rialza sempre»

«Operai, impiegati e manager - spiega una nota dell’azienda - hanno partecipato ad alcune sedute con professionisti specializzati Emr, un metodo psicoterapico che facilita il trattamento di psicopatologie legate sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti». «In Tesmec pensiamo sia importante mettere al primo posto il benessere psico-fisico, dedicandoci a migliorare le nostre abitudini» spiega Numa Pelizzoli, responsabile risorse umane del Gruppo. «Il percorso di supporto psicologico - prosegue - oltre a fornirci gli strumenti per trovare serenità ed equilibrio, aiuta a potenziare un forte senso di resilienza e consapevolezza che dalle difficoltà ci si rialza sempre».

Ora, dopo il successo dell’edizione 2021, verrà anche lanciata a livello internazionale anche la nuova «Tesmec International Health Challenge». Tutti i dipendenti, anche quelli delle sedi estere del Gruppo, potranno sfidare sé stessi e i colleghi tramite l’app «Healthy Virtuoso», svolgendo attività fisica e guadagnando in questo modo punti per scalare la classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA