Lallio, ai 27 addetti Elevo bonus fino a 1.350 euro

Alla pattuglia di aziende che ha deciso di erogare un bonus extra ai propri dipendenti per far fronte al carovita, si aggiunge la Elevo di Lallio, che fa parte del gruppo francese Kiloutou.

Il contributo erogato, sotto forma di welfare, in occasione delle feste natalizie, può arrivare fino ad un massimo di 1.350 euro ed è destinato anche ai 27 addetti della bergamasca Elevo (in tutto, il gruppo in Italia conta 235 lavoratori distribuiti in 25 filiali). L’erogazione liberale si va ad aggiungere al sistema di welfare già in essere.

Kiloutou, acronimo che sta per «chi noleggia tutto», è una società nata nel 1980 che, per l’appunto, si occupa di noleggio di macchine e attrezzature da cantiere. È presente in cinque Paesi – Francia, Italia, Spagna, Germania, Polonia, Danimarca e Portogallo – con 570 filiali. La Elevo - specializzata nel noleggio di macchinari soprattutto per il sollevamento aereo e, più in generale, verticale - è stata acquisita dal gruppo nel 2018 e, se finora il marchio è stato mantenuto, dal 1°

gennaio diventerà a tutti gli effetti Kiloutou. A livello di gruppo, l’ultima operazione messa a segno è l’acquisizione di Aerotecnica e l’apertura della prima filiale Kiloutou a Corsico.

«Kiloutou Italia, come la direzione del gruppo egli azionisti – sottolinea il ceo Yann Canari – sono consapevoli dell’importanza che la soddisfazione dei dipendenti produce in termini di qualità e produttività del lavoro e che tale soddisfazione è determinata anche dalle condizioni di equilibrio tra vita lavorativa e personale, nonché dalla sostenibilità del potere d’acquisto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA