Lavoro, con il «Sangalli’s job day» si cercano almeno 15 figure

Una nuova iniziativa per selezionare figure «preziose» per il futuro aziendale: così nasce il «Sangalli’s job day», in data 28 gennaio, dalle 8 alle 13, organizzato dall’impresa di Mapello, in collaborazione con il general contractor Taramelli.

Obiettivo: intercettare figure professionali per potenziare il proprio organico, forte anche delle nuove commesse e molteplici cantieri in programma per il 2023. L’open day sarà focalizzato su colloqui diretti a potenziare l’organico. Una formula «smart» coerente con la filosofia dell’azienda specializzata nella realizzazione di lavori stradali, produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi, urbanizzazioni e sviluppo di infrastrutture.

Diverse le figure professionali ricercate: operai edili e stradali, escavatoristi, autisti di autocarro, muratori, conducenti di macchine operatrici, impiegati tecnici di cantiere (anche neodiplomati e neolaureati) e addetti all’ufficio logistica, oltre ad un giovane neolaureato/a da avviare alla professione di Bim specialist infrastrutture. Si vogliono identificare almeno 15 nuove figure da affiancare agli attuali cento dipendenti Sangalli. «Questa formula – spiega Emanuele Mangili, Hr manager di Sangalli – è un segnale di quanto le risorse umane siano primo patrimonio aziendale. L’open day ha il merito di semplificare le dinamiche di recruitment, rendendole più semplici e mettendo da subito la persona in collegamento diretto con l’azienda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA