Lovato Electric, ai dipendenti premio lordo da 3.700 euro

L’ACCORDO. Il riconoscimento per i buoni risultati raggiunti. Sarà erogato a tutti i 340 addetti della sede di Gorle.

Un riconoscimento economico per i positivi traguardi aziendali che hanno contributo a raggiungere e per festeggiare i 100 anni di storia. Sono le motivazioni del premio che la Lovato Electric di Gorle ha deciso di erogare a tutti i dipendenti che fanno capo alla sede centrale della società, 340 persone, che conta, con le 15 filiali all’estero, complessivamente 660 addetti. Una forza lavoro in crescita: nell’ultimo anno 70 i nuovi collaboratori assunti. Si tratta di uno dei premi più alti mai erogati nella storia dell’Azienda: parte da un minimo di 3.252 euro ad un massimo di 3.689 euro a seconda dell’inquadramento.

«Siamo molto orgogliosi di questa crescita e del lavoro svolto dai nostri collaboratori che con tanta passione e serietà continuano a voler migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, giorno dopo giorno” spiega Massimiliano Cacciavillani, a.d. di Lovato Electric. Il 2023 è iniziato in modo molto positivo per l’azienda di Gorle specializzata nella produzione di componenti elettrici per l’automazione industriale e l’energy management. Dopo aver chiuso il 2022, anno del suo centenario, con un incremento record delle vendite del 37%, il fatturato del primo quadrimestre del 2023 registra un’ulteriore crescita del 29% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.

«Gli eccellenti traguardi sono il risultato di importanti investimenti sul fronte ricerca e sviluppo e sul miglioramento dei processi aziendali - spiega l’azienda in una nota - La recente acquisizione di un nuovo terreno di 8.000 mq adiacente alla sede centrale di Gorle potrà permettere un’ulteriore crescita dei volumi produttivi nei prossimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA